Chi siamo

Federica Ascoli

Federica - Space&Event - Organizzazione Eventi e Comunicazione a MilanoMilanese, classe 1968 e -forse sarà per l’anno di nascita- amo sempre “rivoluzionare” situazioni e idee. Discreta ma dinamica, anche stavolta, ho scelto di rimettermi in gioco (e in proprio) con un nuovo progetto tutto al femminile: entrare nel mercato agguerrito dell’organizzazione eventi armata di professionalità, proposte originali e il buon gusto delle cose semplici. Laureata in Scienze Politiche, il mio mondo professionale, e anche di elezione, è però sempre stato quello della comunicazione, della pubblicità e delle pubbliche relazioni.

Ho lavorato per alcune delle più grandi agenzie milanesi del settore, occupandomi delle campagne pubblicitarie di clienti diversissimi tra loro: dal settore del food al luxury, dalla cosmesi all’elettronica, dalle multinazionali al Made In Italy.

Insomma: non mi sono annoiata e ho cercato sempre di imparare da tutti i miei clienti. Con soddisfazione, ho avuto la fortuna di seguire anche la parte grafica e di retail design di vari marchi, un’esperienza fondamentale per capire come si costruisce -e si promuove- l’immagine di un brand e di un’azienda.

L’evento per me rimane un po’ la ciliegina sulla torta delle pubbliche relazioni: serve a rendere memorabile il “pasticciere” e il complesso e delicato lavoro di comunicazione che sta dietro
un marchio. Proprio così penso a questa nuova avventura: la mia “ciliegina sulla torta”, un bel sogno professionale che arriva dopo un percorso personale.
federica@spaceandevent.com

Space & Event Comunicazione Eventi a Milano

Laura Maesano

Laura - Space&Event - Organizzazione Eventi e Comunicazione a MilanoDiceva Alda Merini che “se le donne sono frivole, è perché sono intelligenti ad oltranza”. Così mi piace pensare anche all’organizzazione degli eventi: il loro successo dipende da piccole, anche piccolissime, cose, che anche quando sono frivole non sono mai superficiali.

Ho lavorato con fatica per farmi strada, ma è dalla passione che nasce la mia professionalità: il gusto per i dettagli, l’amore per le cose belle, la voglia di condividerle, l’attenzione agli altri. Si potrebbe dire: “il senso di Laura per le pubbliche relazioni”.

Siciliana, mi sono laureata a Catania in Lettere Moderne intraprendendo poi un percorso come giornalista pubblicista in diverse testate locali, televisive e di carta stampata, frequentando anche un corso di specializzazione in Marketing in Bocconi.

Ho sempre lavorato nel mondo della comunicazione, prima televisiva poi aziendale, con una lunga esperienza nell’ICT. Dieci anni fa “mi sono esportata” a Nord, familiarmente e professionalmente: prima nel Nord Est vicentino e adesso a Milano. Dal web al classico ufficio stampa, dall’organizzazione di fiere ed eventi alla pubblicità, ho avuto modo di esplorare questo mondo letteralmente da Nord a Sud, dal lato più tradizionale a quello 2.0.

È dalla passione che nasce la mia professionalità: il gusto per i dettagli, l’amore per le cose belle, la voglia di condividerle, l’attenzione agli altri.
laura@spaceandevent.com

 

IL NOSTRO NETWORK DI PROFESSIONISTI

Per le attività di organizzazione eventi e comunicazione ci avvaliamo di professionisti fidati e riconosciuti, eccellenze nei propri settori di riferimento nei seguenti campi:

event strategy | design

content | copy visual

event manager

digital pr | web communications

press office

web design

photography

catering

wedding planner